PasticceriaTorte

Come Montare la Panna- Video Ricetta

Molti mi chiedono perchè la panna si smonta subito, perchè non riesco a montarla bene, perchè diventa burro, ecc ecc,

In questa video ricetta, vi dirò degli accorgimenti su come montare la panna, che sembra cosa molto semplice, ma in realtà non lo è. Per maggior chiarezza ho messo il video alla fine

Primo accorgimento: la panna fresca prima di montarla deve stare ad una temperatura di 4 gradi, 3 sarebbe ancora meglio

Secondo accorgimento: la bacinella della planetaria, o il contenitore dove monteremo la panna, (se useremo le fruste elettriche), deve essere FREDDO molto FREDDO, quindi un ora prima, mettiamolo in congelatore.

Terzo accorgimento: Montate la panna al momento che vi serve, nel senso che si monta e si usa perchè se la teniamo molto ferma, anche se sta in frigo tende a smontarsi, e quando si rimonta non è più la stessa cosa.

Quarto accorgimento: Non montarla troppo altrimenti il sapore cambierà da panna in burro.

A questo punto, mettiamo la panna fredda,dentro il contenitore freddo, ricordiamoci di mettere lo zucchero, (la panna senza zucchero è improponibile), sono 110 grammi per litro di panna.

Mettiamo una velocità medio alta… se abbiamo la planetaria, (lo faccio vedere nel Video) mentre se abbiamo le fruste elettriche, ovviamente la velocità quella è e quella ci teniamo.

Manteniamola in frigo a +4 gradi, però attenzione,

Ora vediamo il video per capire meglio il tutto. sper che vi sia di aiuto.

  N.B.  Per far venire bene i nostri dolci abbiamo bisogno di un minimo di attrezzatura, in questo caso una planetaria o delle fruste elettriche, per comodità vi metto il link qui sotto dove potete trovare tutto quello che vi serve. Se non lo trovate basta scrivere in alto il prodotto che cercate. cliccare sull’immagine

css.php